in sintesi


destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già svolto un corso di trucco base e che vogliono ampliare la propria offerta con un corso che è comprensivo di wedding make up, trucco di ringiovanimento e armonia dei colori. Un corso a 360° per una professionalità che si adatta ad ogni volto e ad ogni esigenza.

durata e prezzo

Il corso si svolgerà in due giorni, domenica 10 e lunedì 11 Aprile, una completa full immersion nel mondo del make up.

Il costo del corso è di 390 € Iva esclusa per le due giornate.

Il kit è a responsabilità degli iscritti.

orari

Dalle 9.30 alle 18.00 con un’ora di pausa (dalle 13.00 alle 14.00).

L’orario può subire variazioni; i partecipanti saranno informati riguardo le tempistiche precise sotto data di inizio.

Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

il corso

Il corso è tenuto da Alessandra Barlaam, grande make up artist, ed è così strutturato: si parte dalle caratteristiche del trucco da sposa per poi spaziare in quelle che sono le regole del make-up, soprattutto quelle fondamentali nel wedding ma applicabili a ogni situazione. Il corso porta quindi ad avere una visione a 360° che permette al professionista di sapersi adattare ad ogni situazione e ottenere il migliore risultato.

Si studierà teoria e si farà a livello pratico: dall’armonia dei colori, all contouring e lo strobing; le sfumature fotogeniche e la loro creazione, le tecniche per il long lasting del make up di tutto il viso, le tecniche di uso degli strumenti inaspettate o non conosciute, l’importanza della face chart. La face chart è una vera e propria scheda per i professionisti per eseguire prove ed avere sempre, anche a distanza di mesi, le diciture dei prodotti utilizzati per poter replicare lo stesso trucco dall’inizio alla fine. In ultimo si tratterà, consapevoli e accresciuti da un ampio spettro di nuove conoscenze, il tema wedding con il trucco sposa naturale, quello intenso, quello di ringiovanimento, passando all’applicazione di ciglia finte e infine il trucco nel giorno del matrimonio.

la make up artist

Alessandra Barlaam, make up artist di fama internazionale. Lavora nel mondo dello spettacolo, della moda, della televisione, del cinema e del teatro, in quello del make-up degli effetti speciali, ed è stata direttrice della Scuola Superiore di Trucco Gil Cagné di Piazza di Spagna a Roma, della Beauty Academy e della MUA Factory.

il kit

A rispetto delle norme Covid e per strutturare un corso paritario che permetta a tutti di focalizzarsi sulle tecniche senza differenze di prodotti, è richiesto ai partecipanti di avere un kit di prodotti definito, a cui si possono aggiungere prodotti personali.

I partecipanti dovranno portare il loro materiale di trucco comprensivo minimo di pennelli, pinzette sopracciglia, spugnetta per applicare il fondotinta (ovetto o triangolini), fondotinta, ciglia finte intere e a ciuffetti, colla per ciglia finte, ombretti, rossetti, matite occhi e sopracciglia, matite labbra, fard, mascara, eye liner, ciotolina piccola.

contenuti

  • CARATTERISTICHE DEL TRUCCO DA SPOSA

  • CONTOURING, STROBING

  • L’ARMONIA DEI COLORI

  • SFUMATURE OCCHI  FOTOGENICHE

  • TECNICHE LONG LASTING PER BASE, OCCHI, BOCCA

  • PENCIL TECNIQUE, WET TECNIQUE, LOOSE POWDER TECNICQUE
  • LA PROVA DEL TRUCCO DA SPOSA

  • LA FACE CHART

  • TRUCCO SPOSA NATURALE

  • TRUCCO SPOSA INTENSO

  • IL TRUCCO SPOSA DI RINGIOVANIMENTO
  • APPLICAZIONE CIGLIA FINTE A CIUFFETTI ED INTERE

  • IL TRUCCO NEL GIORNO DEL MATRIMONIO

SCARICA IL VOLANTINO

per un riepilogo delle informazioni sul corso

SCRIVICI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

Nome
Info sul Corso

P.IVA | C.F. : 09095910965