IN SINTESI


DESTINATARI

Studenti in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o il Diploma professionale di tecnico conseguito nei percorsi di IeFP 

DURATA

Il corso ha una durata totale di 1000 ore divise in lezioni frontali, esercitazioni in laboratori. All’interno delle 100o ore sono previste 500 ore di stage presso aziende del settore.

TITOLO

Al termine del corso verrà rilasciato il CERTIFICATO DI SPECIALIZZAZIONE TECNICA SUPERIORE

IL CORSO

Il Tecnico del colore è una figura altamente professionale specializzata nella gestione e nel controllo qualità del colore. Attraverso l’acquisizione di competenze tecnico-professionali specifiche messe in pratica durante le ore in laboratorio, il Tecnico del colore sarà in grado di gestire e coordinare l’intera filiera produttiva all’interno di aziende appartenenti a molteplici settori.
Oltre ad acquisire competenze chimico-biologiche, la figura professionale sarà in grado di supportare team multidisciplinari durante la realizzazione del prodotto, adottando modalità di comunicazione e comportamenti in grado di assicurare il raggiungimento di un risultato comune.

Il corso è erogato dal Poliestetico di Milano – centro di formazione professionale accreditato da Regione Lombardia – nell’ ambito dei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) che offrono percorsi di specializzazione volti alla formazione di figure professionali tecniche di livello medio-alto, sempre più richieste dalle aziende attente all’innovazione e alle nuove tecnologie.

GLI OBIETTIVI

Lo scopo del corso è formare una figura professionale fortemente innovativa, richiesta dalle aziende per aumentare la propria competitività e ridurre gli scarti di produzione. Alla fine del percorso, il Tecnico del colore potrà inserirsi operativamente in diversi settori professionali e aziende dell’Industria cosmetica.

Il corso è studiato per fornire ai futuri professionisti del settore le competenze adeguate all’inserimento immediato nel mondo del lavoro: non solo lezioni in aula ma esercitazioni in laboratori e 500 ore di stage.

PERCHé ISCRIVERSI

FIGURA RICERCATA

Il tecnico del colore è una figura innovativa e altamente specializzata sempre più richiesta nelle aziende dell’Industria Cosmetica

DOCENTI ESPERTI

Non solo docenti ma professionisti del settore che condividono con gli studenti sapere e competenze derivanti dalla loro carriera professionale

METODO DIDATTICO

Il corso è suddiviso in 22 moduli per garantire agli studenti una formazione completa: cosmetica, fotografia, chimica, marketing.. ma anche 86 ore di lezione in inglese, laboratori e stage

SCARICA IL VOLANTINO

Per un riepilogo delle informazioni sul corso

SCRIVICI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

Nome
Info sul Corso

P.IVA | C.F. : 09095910965