in sintesi


destinatari

Il corso di alta formazione è pensato per ampliare le conoscenze e approfondire la materia della programmazione neuro estetica per chi già lavora nel settore (aziende e liberi professionisti) ma anche per tutti coloro che hanno passione per la materia e i temi trattati.

durata e prezzo

Il corso si svolgerà in due giorni, Domenica 23 e Lunedì 24 Ottobre, una full immersion nella tematica della P.N.E. trattata dal cosmetologo di fama mondiale Umberto Borellini e dal rinomato psicologo Marcello Bruognolo.

Il prezzo è di 350 € Iva esclusa per le due giornate.

E’ possibile partecipare al corso a distanza.

orari

Dalle 10.00 circa, durata di 8 ore con un’ora di pausa.

L’orario può subire variazioni; i partecipanti saranno informati riguardo le tempistiche precise sotto data di inizio.

il corso

Nel 1980 all’Università dell’Ohio si fece un esperimento per alzare il livello di colesterolo di un gruppo di conigli. Un piccolo gruppo, nonostante assumesse la stessa alimentazione degli altri, non presentava né aumento del colesterolo, né indurimento delle arterie. I ricercatori non riuscivano a spiegarsi il motivo di tale fatto. I conigli anomali erano affidati ad un ricercatore che, a differenza degli altri, non si limitava a nutrirli, ma li coccolava lungamente anche oltre l’orario di lavoro. Fu dimostrato che tale comportamento affettivo provocò nei conigli la produzione di neuro-peptidi che contrastavano la produzione di colesterolo in eccesso. Similmente in un reparto di ostetricia alcuni neonati prematuri furono massaggiati per circa 10 minuti, tre volte al giorno, evidenziando un accrescimento corporeo più rapido, una maggiore attività cerebrale, oltre che minori quantità di cortisolo in circolo ,rispetto ad un gruppo di neonati non ‘’coccolati’’.

L’importanza del comunicare anche la Bellezza.
Il termine “comunicare” significa mettere in relazione. Quando si parla di “comunicazione”, non si parla di un’informazione esclusivamente esterna, ma di qualcosa che entra a far parte del ricevente fino a modificarlo. Comunicare richiede la trasmissione di un informazione in un codice comprensibile dal ricevente, e la comprensione reale dipende da molti e diversi fattori. Se però il ricevente è pre-occupato, ha quindi la mente già impegnata, gli è impossibile comprendere l’informazione in ingresso…
Di questo e di molto altro parlerà il Dottor Bruognolo

contenuti

  • Psicologia Della Comunicazione Con Focus Su Comunicazione Verbale E Non Verbale, Campo Semantico-Fisiognomica-Cinesico-Prossemica.
  • Casistica Con L’utilizzo Del Mezzo Cinematrogafico (Cinelogia).
    • Psicologia Del Benessere (Linguaggi Della Percezione, Mente-Simboli-Sogni), Memoria Emozionale, Empatia, Neuroni Specchio.
    • Psicologia Leaderistica
    • Psicosomatica, P.N.E.I., Neurocosmesi: Anatomia E Ruoli Del Rivestimento Corporeo.
      •  Psicocosmesi E Aroma Cosmesi: Formulazioni Trasparenti Per Un’estetica Intelligente Ed Esatta; Olfatto Ed Emozioni, Neuro Marketing :Cromo Cosmesi , Aromacosmesi,Psicoreologia E Marketing Emozionale.

      • Relazioni Dirette Tra Disagi Psichici Ed Inestetismi Cutanei (Cellulite, Couperose, Acne, Smagliature, Crono- Aging, Ipertricosi, Alopecia, Dermatiti).

      SCARICA IL VOLANTINO

      per un riepilogo delle informazioni sul corso

      SCRIVICI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

      Nome

      P.IVA | C.F. : 09095910965