Sono aperte le iscrizioni per i CORSI GRATUITI dei programmi GOL e GARANZIA GIOVANI. Per chi è disoccupato e vuole reinserirsi nel mondo del beauty Poliestetico di Milano dà la possibilità di partecipare a due corsi COMPLEATEMENTE GRATUITI di Make Up e Onicotecnica. Vuoi saperne di più?
L’area dedicata al supporto emotivo- relazionale nasce come risposta innovativa alla crescente richiesta che arriva dai giovani, dalle famiglie e dagli operatori di avere uno spazio dedicato all’ascolto, al dialogo e al confronto, dove sentirsi liberi di esprimere difficoltà, fatiche e dubbi legati sia al mondo della scuola che al proprio vissuto personale e in cui l’assenza di giudizio sia da sostegno alla condivisione.
I migliori esperti di settore al servizio della conoscenza e della cultura, in un ciclo di incontri mirati a formare i professionisti di oggi, eccellenze di domani.
L’inizio dell’anno formativo è il 12 Settembre per le classi prime, il 19 per le classi terze e quarte e il 26 per le classi seconde.
Regione Lombardia ha accreditato al lavoro il nostro istituto! Questo ci permette, in quanto ente formatore a tutti i livelli dell’istruzione, di inserire all’interno del mondo del lavoro figure formate e preparate secondo determinati standard. Consente inoltre di lavorare in sinergia con le realtà presenti sul territorio andando a migliorare l’offerta formativa a seconda delle necessità e delle richieste del mercato del lavoro. Un importante passo per il nostro istituto, ma ancora più importante per tutti i nostri studenti in uscita dai corsi, in cerca di futuro e in attesa di confrontarsi col mondo.
Il Tecnico del colore è una figura altamente professionale specializzata nella gestione e nel controllo qualità del colore. Attraverso l’acquisizione di competenze tecnico – professionali specifiche messe in pratica durante le ore in laboratorio, il Tecnico del colore sarà in grado di gestire e coordinare l’intera filiera produttiva all’interno di aziende appartenenti a molteplici settori.
Oltre ad acquisire competenze chimico – biologiche, la figura professionale sarà in grado di supportare team multidisciplinari durante la realizzazione del prodotto, adottando modalità di comunicazione e comportamenti in grado di assicurare il raggiungimento di un risultato comune. Le migliori figure professionali nel settore sono i docenti di riferimento di questo corso: Giannantonio Negretti, Umberto Borellini, Alessandro Rizzi, Alex Gezzi, Alessandra Barlaam, Massimiliano Giobergia e tantissimi altri esperti con anni di esperienza alle spalle e una profonda dedizione all’eccellenza.
Poliestetico si è trasformato anche in una galleria espositiva. I progetti dei ragazzi del quarto anno del corso di Acconciatura sono stati svolti in completa autonomia, dalla scelta al casting dei modelli, alla preziosa collaborazione con le classi di Estetica per il make-up. Seguiti e supervisionati dal direttore artistico Roberto Petullà, questi progetti portano alla luce l’espressività e il potenziale artistico di questi lavori, troppo spesso relegati alla nomea di lavori di second’ordine.
Ringraziando Erika e Gilda, nostre studentesse del secondo anno di estetica che hanno aderito a questo progetto, ringraziando Lucia Marulli, docente di Estetica, e ringraziando infinitamente tutti gli ospiti e lo staff del Centro Diurno Le Rose per aver preso parte a Trame, progetto in collaborazione con Mete, Mami Voice, NG Group, Fondazione Ubi Banco di Brescia.
La formazione continua con Regione Lombardia. Il progetto porta al completo rimborso della formazione di dipendenti, titolari e liberi professionisti! Scopri la nostra offerta formativa – digital marketing, retail, gestione dell’impresa, sostenibilità, make-up per il mondo della televisione e del teatro – e contatta il nostro responsabile Alberto per maggiori informazioni.
La dispersione scolastica è quel fenomeno di allontanamento dagli studi da parte di giovani che non hanno conseguito un titolo di Qualifica. Questo percorso è finalizzato proprio al raggiungimento della Qualifica Professionale di Estetista o di Acconciatore, a seconda della propria inclinazione, e permette di rafforzare le proprie competenze e la propria spendibilità nel mondo del lavoro.