Entra nella sezione dedicata e scopri le offerte lavorative.
La dimensione formativa e quella della lavorativa sono legate in maniera imprescindibile. Le misure offerte da Regione Lombardia nell’ambito delle Politiche Attive riconoscono questo legame e permettono agli enti accreditati la possibilità di proporre un’offerta significativa e composita nell’ambito delle attività finalizzate all’inserimento lavorativo.
L’obbiettivo di garanzia giovani è quella di fornire a tutti i giovani (di età inferiore a 30 anni) un’offerta qualitativamente valida di lavoro o tirocinio entro un periodo di quattro mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema d’istruzione formale, offrendo percorsi personalizzati, servizi e opportunità.
La Dote Unica Lavoro è una misura finanziata da Regione Lombardia per incentivare e sostenere l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro. Non semplicemente un indirizzamento nella ricerca lavorativa ma una forma di supporto e accrescimento della consapevolezza nelle proprie capacità e nelle proprie possibilità.
Sempre all’interno della formazione professionale Regione Lombardia promuove la formazione di lavoratori, imprenditori e liberi professionisti per migliorare le competenze e sviluppare la competitività d’impresa.
Contratto che consente alle aziende di assumere e formare nuove professionalità ad un costo di lavoro vantaggioso, fornendo alla nuova risorsa competenze e capacità che gli saranno utili nella formazione personale.
Poliestetico è un ente accreditato per rilasciare certificati di competenza validi a livello regionale. Questo servizio è necessario a tutti coloro che hanno acquisito delle competenze in ambiti non formativi (lavorativi o esperienziali) ma che non hanno titolo per dimostrare le loro capacità.
Nell’ampio spettro delle possibilità e delle opportunità Poliestetico offre un’ampia gamma formativa per permettere a chiunque lo desideri di dare una svolta diversa alle proprie conoscenze, alla propria formazione e alla propria vita lavorativa, investendo in sé stessi per raggiungere nuovi obbiettivi nel proprio futuro.