LA FORMAZIONE CONTINUA CON REGIONE LOMBARDIA

Regione Lombardia supporta e finanzia la formazione dei lavoratori. Attraverso enti accreditati, come Poliestetico di Milano, Regione Lombardia dà la possibilità di effettuare corsi di formazione attuali su tematiche di interesse lavorativo, spendibili in aziende e|o per liberi professionisti, offrendo una formazione continua e in costante crescita professionale.

L’erogazione avviene attraverso il rilascio di un voucher che copre l’intero costo del corso. Il partecipante “anticipa” la quota di iscrizione al corso che gli viene poi completamente riaccreditata da Regione Lombardia. La formazione è, quindi, completamente gratuita.

Il corso è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it

in sintesi


destinatari

Il corso è rivolto a liberi professionisti, titolari e dipendenti di aziende che vogliono migliorare la propria formazione, o quella interna all’azienda, su marketing e comunicazione in ambito digitale. I soggetti interessati devono avere sede legale e/o operativa in Lombardia, in particolare il corso si rivolge a coloro che a vario titolo all’interno delle aziende o come liberi professionisti si occupano di promozione dei prodotti o dei servizio, in particolare attraverso strumenti digitali e/o social network.

durata e prezzo

Il corso si articolerà in 8 lezioni di 4 ore ciascuna, da svolgersi una volta alla settimana.

La quota di iscrizione è di 1000 €- Iva esclusa, interamente rimborsato da Regione Lombardia.

Il corso sarà erogato in presenza. Solo nel caso di aggravamento della situazione epidemiologica si riserva la possibilità di utilizzo della formazione a distanza.

orari

Il corso si svolgerà in orario diurno e preferibilmente di mattina dalle ore 9 alle ore 13 (in alternativa 4 lezioni da 8 ore).

Indicativamente ogni lezione prevede un’introduzione teorica seguita dallo studio di un caso pratico e da un’esercitazione.

Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con certificazione di competenza.

il corso

Agli allievi è richiesta la conoscenza basilare nell’utilizzo di internet e dei principali social-media, come le nozioni basilari di indicizzazione dei siti internet. Liberi professionisti e titolari di micro e piccole imprese che si occupano della promozione dei loro prodotti e servizi.
Il corso è particolarmente indicato per dipendenti e collaboratori di imprese di ogni dimensione che svolgano indicativamente uno dei
seguenti ruoli: Addetti Ufficio Commerciale-Marketing; Brand e Product Manager; Web Marketing Manager.

Il corso avrà un taglio eminentemente pratico, prevedendo che gli allievi lavorino quasi esclusivamente su dispositivi elettronici come pc, tablet o smartphone. Gli allievi acquisiranno la competenza in uscita attraverso:
– le adeguate e necessarie nozioni teoriche
– lo studio di “case history” di successo legate all’attività promozionale su social network
– lo svolgimento, prima guidato e poi in autonomia, di attività di comunicazione e marketing volte a migliorare la digital reputation

contenuti

CONOSCENZE
Elementi di marketing
Web marketing
Elementi di strategia della comunicazione
Mercato pubblicitario
Marketing virale
Strumenti di Advertising dei Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram)
Tecniche di Social Selling
Tecniche di ottimizzazione delle pagine web per i social media

ABILITA’
Applicare tecniche di coinvolgimento dei clienti
Utilizzare le preferenze degli utenti
Utilizzare i principali social media
Applicare tecniche per pianificare e gestire blog e chat
Applicare tecniche di social media planning

SCARICA IL VOLANTINO

per un riepilogo delle informazioni sul corso

SCRIVICI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

Nome
Info sul Corso

P.IVA | C.F. : 09095910965