in sintesi


destinatari

Il corso di alta formazione è pensato per ampliare le conoscenze e approfondire la materia della PNEI e dell’anatomia e della fisiologia della pelle; per chi già lavora nel settore (aziende e liberi professionisti) ma anche per tutti coloro che hanno passione per la materia e i temi trattati.

durata

Il corso si svolgerà in due giorni, Domenica 12 e Lunedì 13 Ottobre, una full immersion nella tematica della PNEI trattata dal dermatologo Alex Gezzi.

orari

Dalle 10.00 circa, durata di 8 ore con un’ora di pausa.

L’orario può subire variazioni; i partecipanti saranno informati riguardo le tempistiche precise sotto data di inizio.

il corso

L’universo della pelle narrato ed esperito tra arte e scienza. Un viaggio di scoperta nella PNEI, la psiconeuroendocrinoimmunologia, raccontata in relazione alle mitologie del passato e i premi nobel del novecento. Un viaggio alla scoperta dell’anatomia e della fisiologia della pelle, una narrazione che attraversa la conoscenza alla ricerca della Bellezza.

Alex Gezzi è medico, specialista in Dermatologia, docente dell’Università degli Studi di Ferrara e di Roma. Sin dall’inizio ha sempre coniugato scienza ed arte con uno stile del tutto personale, tanto da farne un divulgatore di professione. Nasce così il teatroscienza, il progetto di divulgazione scientifica nato per meglio comprendere e meglio diffondere la conoscenza.

SCARICA IL VOLANTINO

per un riepilogo delle informazioni sul corso

SCRIVICI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

Nome

P.IVA | C.F. : 09095910965